I ponti e le sellette Joe Barden per Telecaster Vintage-Style risolvono tutti i problemi strutturali e di intonazione presenti nei componenti standard.

La piastra, pesantemente placcata e composta dello stesso materiale originale vintage,  è leggermente più spessa: ciò la rende meno stridula rispetto ai ponti di serie. L’utilizzo di materiali originali assicura che la timbrica vintage e la natura leggermente microfonica della tua Telecaster non andranno persi.

In più, il Bridgeplate Joe Barden ha una speciale sagomatura del bordo inferiore ideata da Danny Gatton: un efficace aiuto per tutti i fingerpickers che si ritrovano a colpire continuamente la piastra mentre suonano. Due fori di fissaggio aggiuntivi nella parte anteriore assicurano, se desiderata, una perfetta aderenza della piastra in tutti e quattro gli angoli (l’utilizzo di questi fori è facoltativo).

Anche le nuove sellette sono fabbricate con materiali dalle specifiche vintage utilizzando lo stesso ottone originale, ma i fori per le viti di regolazione hanno tre diverse angolazioni per ottenere la corretta intonazione di tutte le corde: ognuna di esse, infatti, richiede una diversa posizione della sella.

Come caratteristica aggiuntiva, le selle esterne sono smussate sotto la corda Mi proprio come quelle del ’53. Questo aiuta a correggere il problema di volume più alto delle corde Mi presente su molte Telecaster e migliora la possibilità di regolazione in altezza, mantenendo l’importante ed autentico design vintage. Tutte le viti sono fatte con filo su specifiche originali 6-32 US in acciaio stainless per prevenire la corrosione.

Così come i pickups Joe Barden, questi componenti si installano direttamente sulle Telecaster Vintage o Vintage-Style senza nessuna modifica allo strumento in modo da non alterare il loro carattere unico ed originale.

Il Saddle Kit è disponibile separatamente e può essere montato direttamente su ponti originali.

Last 5 posts in Joe Barden Pickups