“Con il suo attenuatore integrato all’interno, abbiamo finalmente la possibilità di suonare timbriche High Gain anche a volumi bassissimi. Ed é niente male anche sui Clean!” – Dr. Z

Il Mini-Z è di nuovo in azione con alcune interessanti modifiche. Ora disponibile in versione testata, ha lo stesso circuito e timbrica che molti hanno amato nella sua versione combo. Ma abbiamo aggiunto un attenuatore al suo interno! Puoi spingere al massimo il suo volume per ottenere la più tirata distorsione valvolare possibile e regolarlo in modo da non disturbare assolutamente i tuoi vicini… Enormi quantità di Sustain e grande timbrica sopra i quali puoi parlare tranquillamente. Il Mini-Z brillerà anche in quegli spettacoli dove l’alto volume è un problema e una preoccupazione. Ha uscite a 4 e 8 Ohm: collegagli la tua cassa preferita e vai! Una singola EL84, una 12AX7, 5 Watts che possono scendere fino a 1 Watt… è molto facile apprezzare il Mini-Z.

Suoni puliti ad aperti? Beh, questo ampli non è nato per offrirti quello, ma ottime timbriche Clean si possono ottenere riducendo il volume della tua chitarra. Ma se sei come noi, la cosa durerà una trentina di secondi e poi avrai di nuovo la chitarra a 10 e la starai facendo urlare il più possibile…

La distorsione comincia, leggera, con la manopola del Volume a ore 9 circa e il suono diventa sempre più “grosso” e distorto man mano che alzi. Vuoi un bel Crunch ritmico? Lo trovi a ore 10/11. Un bel Lead carico di Sustain? Vai a ore 12. Timbrica alla ZZ Top? Sposta il volume a ore 2/3. Saturazione esagerata? Metti al massimo! Più alzi il Volume, più aumentano distorsione e volume: facile come una passeggiata. La maggior parte di voi troveranno una regolazione adatta tra ore 12 e ore 2, e gestiranno il tutto con il controllo di volume e di tono della propria chitarra.

Specifiche tecniche

  • Potenza d’uscita: 5 Watts
  • Valvola finale: 1 x EL84
  • Valvola Preamp: 1 x GT-12AX7M
  • Controlli: Volume, Attenuatore interno
  • Configurazioni: Testata
  • Colori: Black, Blonde, Red

I commenti di Dr. Z

“Contrariamente a quanto si dice in giro, il mio prossimo amplificatore avrà qualcosa in più del semplice tasto d’accensione (risata)…”

Last 5 posts in Dr. Z Amplification