Dopo 8 anni di successi, Dr. Z ha aggiornato e migliorato la classica timbrica del MAZ-38. Gli aggiornamenti includono: un incremento di gain (per ottenere un po’ più di drive a volumi più bassi) e un trasformatore di uscita più grande (per una banda passante più ampia con bassi più nitidi e un suono meno compresso). Tramite l’inserimento dell’invertitore di fase del tipo utilizzato per il MAZ-18 Jr, ora il MAZ-38 Sr ha più “spessore”, più contenuti armonici e più sustain. Inoltre il controllo di Presence è stato sostituito con il Cut, un’altra innovazione già inserita nel MAZ-18 Jr. Si può dire che il fratello minore ha “ringiovanito” il maggiore, ed il MAZ-38 Senior è il risultato.

La combinazione di tutti questi miglioramenti aggiunge “colesterolo” alle note. Questo amplificatore ti permette di sentire ogni dettaglio: i pickups, il legno, i materiali della tastiera, le corde, l’attacco del plettro. Le timbriche sono nitide, frizzanti e rispondono ad ogni sfumatura del chitarrista. Tutto ciò insieme ad un pizzico di drive e di sustain in più. Il nuovo trasformatore mantiene i bassi tesi, ben focalizzati e pungenti per darti una grande e tridimensionale timbrica Clean.


La sua distorsione viene descritta “morbida come la seta” ed è veramente unica. Vuoi aggiungere ancora più profondità alla sua lussuosa timbrica? Inserisci il suo Z-verb (un progetto speciale Dr. Z) e ascolta il più grande riverbero che le tue orecchie abbiano mai sentito.

Il MAZ-38 Sr è un ampli realmente versatile, sia per l’uso live che per i lavori in studio: sarà sempre perfetto qualunque sia il tuo genere, Blues, Country, Roots o Rock.

Buddy Whittington ha utilizzato il suo MAZ-38 Senior in tutte le ultime realizzazioni di John Mayall and the Bluesbrakers: ascolta, ad esempio, i CD “Stories” e “Blues for the Lost Days” e il DVD “John Mayall’s 70th Birthday Concert” con Eric ClaptonMick Taylored altri.

Il MAZ-38 Sr è ora disponibile anche nella versione NR (non-reverb) con Effects Loop di serie in tutte le configurazioni indicate sotto.

Specifiche tecniche

  • Potenza d’uscita: 38 Watts
  • Valvole finali: 4 x EL-84
  • Valvole Preamp: 4 x 12AX7, 1 x 12AT7
  • Rectifier: 1 x GZ34
  • Controlli: Volume, Treble, Mid, Bass, Master Volume, Cut, Reverb
  • Configurazioni: Testata, 1×12″ Combo, 2×10″ Combo, 2×12″ Combo
  • Colori: Black, Blonde, Red

I commenti di Dr. Z

“Il MAZ-38 è l’amplificatore che mi ha dato notorietà. Guitar Player lo ha definito “il migliore Reverb Combo che abbiamo mai ascoltato, punto”. I nuovi perfezionamenti offrono una qualità ancora superiore senza alterare le caratteristiche che lo hanno reso grande.”

Last 5 posts in Dr. Z Amplification