Come i suoi fratelli più grandi Train-45 e Blackjack 21, il Lucky Seven ha la classica voce rock in stile Marshall vintage o Trainwreck. Produce una timbrica tagliente, ricca di armonici e musicalità.

Questo amplificatore porta l’altissima qualità costruttiva e le grandi timbriche che la clientela si aspetta dagli amplificatori Fuchs ad un livello più accessibile. E’ basato su uno stadio di preamplificazione con 2 valvole 12AX7 ed un’unica valvola finale EL-34 a Bias fisso nella sezione finale. Sostituendo quest’ultima con una 6V6, potete ridurre la potenza a meno di 5 Watts. Al contrario di altri amplificatori in questa fascia di prezzo, il Lucky 7 ha controlli di tono completi e versatili. E’ disponibile un sorprendente margine per suoni Clean, prima che lo stadio finale inizi a distorcere con quella classica ed aggressiva timbrica rock. Il progetto del circuito lo rende adatto anche all’utilizzo con attenuatore. Sia il Lucky 7 che il suo fratello maggiore potenziato Blackjack 21 hanno un preamplificatore progettato per ottenere la gradazione tra puliti e distorti semplicemente regolando il volume della chitarra.  

Lo chassis (come in tutti gli ampli Fuchs) è in alluminio di tipo aeronautico e il sistema costruttivo è un mix di PC board e cablaggio a mano. In Lucky 7 e Blackjack 21 le valvole del preampli sono sulla basetta mentre le valvole di potenza e il trasformatore sono montati sullo chassis. Grazie all’utilizzo di un unico punto di messa a terra, l’amplificatore è silenzioso ed esente da hum a tutti i livelli di volume.


 

Caratteristiche:

– Cabinet in Betulla a 7 strati con robusto rivestimento in Tolex
– Chassis in Alluminio anodizzato
– Robusti jack di connessione Cliff
– Potenziometri Alpha con alberino in metallo
– Lampadina di accensione Ultra-Long-Life al Neon e robustissimo interruttore di accensione
– Bias facilmente regolabile dall’utente
– 20,3 x 26,7 x 48,3 cm (Altezza x Profondità x Larghezza)
– Peso: 4,5 Kg
– Valvole: 2x12AX7 Preamp, 1xEL-34 Power
– Uscita: 7W su 8 o 4 Ohm

Last 5 posts in Fuchs Amplifiers