Gli HB e HB Two/Tone sono pickups humbucker progettati per i musicisti che desiderano la massima quantità di suono, sensibilità e volume di uscita senza che abbiano una timbrica sempre “sporca” o distorta. L’HB offre incredibile nitidezza sui bassi ed elevato sustain complessivo che lo rendono virtualmente adatto a qualsiasi genere musicale, dal Blues al Rock al Jazz.

L’HB Two/Tone è un ulteriore miglioramento dell’HB ed è stato progettato per essere il pickup definitivo nelle configurazioni Humbucker/Single/Single e Humbucker/Single/Humbucker. Infatti è letteralmente 2 pickups in 1: quando lo usi “intero” hai a disposizione tutta la timbrica dell’HB e quando attivi lo switch (un DPDT mini-switch o un potenziometro push/pull) il suono ed il volume sono esattamente quelli di un S-Deluxe. Così, in combinazione con il pickup centrale, avrai il perfetto suono “in-between” (posizione 2 o 4 del selettore). Rumori di selezione o di altro genere sono assolutamente assenti in entrambe le modalità.
L’HB Two/Tone è disponibile sia per posizione al ponte che per manico.

Il progetto alla base dell’HB Two/Tone porta ad un miglioramento totale delle prestazioni, superiore a qualsiasi altro tipo di connessione serie/parallelo o split-coil poiché ti permette di avere la stessa timbrica dell’S-Deluxe! Molti musicisti ci hanno detto che l’HB Two/Tone è come un pickup Stratocaster che si trasforma in un humbucker!

Sia HB che HB Two/Tone si posizionano perfettamente nelle sedi standard per humbuckers e non richiedono modifiche allo strumento. Utilizzano cavi schermati a 6 conduttori e sono forniti di schema elettrico e accessori di montaggio per facilitare l’installazione.

Last 5 posts in Joe Barden Pickups