Finalmente è nato Galaxie, il primo amplificatore Dr. Z basato su valvole finali 6L6!

Galaxie è un ampli a 2 canali (selezionabili via footswitch) che unisce le classiche timbriche pulite dei Tweed ai morbidi suoni overdrive moderni.
Il canale pulito esprime perfettamente le dolci e turbinanti timbriche Clean degli ampli Tweed vintage che hanno definito il suono della chitarra elettrica.
Il canale overdrive è il risultato della ventennale esperienza di Dr. Z nella progettazione: eccellente sustain e sonorità ricche ed aperte, con abbondante gain a disposizione per le necessità odierne.

Il trasformatore di uscita è fabbricato dalla famosa Triad Company secondo le specifiche originali dei classici Tweed Fender come Super, Pro e Low Powered Twin. È stata dedicata grande attenzione all’accurata riproduzione di questo trasformatore e Dr. Z è entusiasta di poterlo utilizzare in questo progetto.


 

Il preamplificatore utilizza tre valvole 12AX7 accoppiate ad una doppia sezione 6L6 di uscita con rettificazione tramite una 5U4. Il Galaxie ospita anche uno switch Pentodo/Triodo sul retro che permette di selezionare una potenza di 40W in modalità Pentodo o 30W in modalità Triodo.

I grandi suoni del Galaxie sono ai vostri ordini!

Specifiche tecniche

  • Potenza d’uscita: 40/30 Watts (Pentode/Triode)
  • Valvole finali: 2 x 6L6
  • Valvole Preamp: 3 x 12AX7
  • Rectifier: 1 x 5U4
  • Controlli: Volume, Volume (ch 2), Treble, Bass, Presence, Triode/Pentode switch (pannello posteriore), Channel footswitch
  • Configurazioni: Testata, 1×12″ Combo, 2×10″ Combo
  • Colori: Black, Blonde, Red

I commenti di Dr. Z

“Finalmente ho ottenuto da un amplificatore il suono dell’originale Tweed Super che avevo in mente!”

Last 5 posts in Dr. Z Amplification