Diamond Pedals è un piccolo team composto da due ingegneri elettronici, uno scienziato informatico ed un tecnico elettronico, tutti appassionati di musica e di strumentazione musicale di qualità superiore. Due di loro hanno suonato la chitarra per molti anni ed hanno collezionato tutti i tipi di pedali, sia boutique che industriali. Un altro ha anche una carriera “parallela” come bassista professionista. Il fondatore di Diamond Guitar Pedals, Michael Knappe, ha un Master in ingegneria sul trattamento audio ed ha lavorato diversi anni come esperto in questo settore per Nortel Networks e Cisco Systems, dove ha sviluppato il livello tecnologico dei sistemi di processamento audio di milioni di dispositivi installati in tutto il mondo. Molto del suo lavoro implicava il miglioramento della qualità audio in questi sistemi attraverso connessioni innovative tra gli algoritmi di processamento del segnale e la psicoacustica (cioè lo studio di come il cervello umano percepisce i suoni). Michael ha contribuito attivamente alla realizzazione di 10 brevetti in questo campo durante la sua permanenza alla Nortel e alla Cisco. Inoltre sta attualmente lavorando anche ad un progetto di ingegneria biomedica nel campo della ricerca uditiva.
L’obiettivo di Diamond Pedals è offrire “Eccellenza Sonora Innovativa”. La missione del team è chiedersi come si possano unire nuove caratteristiche innovative ad una migliore qualità sonora nel campo dell’effettistica per chitarra.
Non ci interessa costruire esatte repliche o cloni di prodotti già esistenti, ce ne sono già molti ed anche ottimi sul mercato. Vogliamo invece che ognuno dei nostri prodotti sia originale ed unico, mantenendo allo stesso tempo la semplicità di utilizzo.

Last 5 posts in Diamond Pedals