T-Style sono i pickups con i quali Joe ha cominciato ed hanno creato una nuova dimensione nel campo dei pickups high-end, contrariamente a quelli che fino a quel momento erano semplicemente delle variazioni su progetti già esistenti.

Originariamente studiati per Danny Gatton (che ha collaborato in ogni fase della realizzazione) sono presto diventati la prima scelta dei professionisti della Telecaster in ogni parte del mondo. La timbrica di questi pickups ha un carattere assolutamente vintage ma con una fedeltà enormemente ampliata. Il perfetto equilibrio tra bassi, medi e alti permette di eliminare quel suono troppo “sottile” e scarno che spesso è un problema delle chitarre in stile Tele.

Il T-Neck è notevole anche per il fatto che si può regolare in altezza in modo da poter realmente bilanciare il livello di uscita con il T-Bridge, risolvendo quell’annoso problema che riscontrano gli amanti delle Tele vintage: l’enorme differenza di volume tra il picklup al ponte e quello al manico. Quindi i nostri pickups possono essere regolati per superare ampiamente il livello di uscita di quelli di serie mantenendo però l’autentico e vivace “twang” tipico delle Tele ed eliminando ogni tipo di rumore.

Il T-Bridge è caratterizzato dal posizionamento asimmetrico delle lame, un esclusivo design Joe Barden comune a tutti i nostri pickups single-coil per il ponte che permette una risposta perfettamente bilanciata anche del Mi cantino e del Mi basso. Questi pickups sono quanto di meglio si possa immaginare per lo strumento che diede origine alla “chitarra elettrica solid body”: la Telecaster.

I T-Style si posizionano perfettamente nelle sedi originali Fender Telecaster e non richiedono modifiche allo strumento. Utilizzano cavi schermati a 4 conduttori che permettono qualsiasi tipo di cablaggio e sono forniti di schema elettrico e accessori di montaggio per facilitare l’installazione.

Last 5 posts in Joe Barden Pickups