Il Boost-EQ è un clean boost basato su un transistor discreto a basso rumore abbinato ad una innovativa sezione di equalizzazione.

Alla potente equalizzazione “tilt” del Diamond Compressor è stato aggiunto un nuovo controllo cut/boost sui medi per una semplice ma efficace taratura timbrica, ottenibile con due soli potenziometri. Usa la manopola tilt per schiarire o scurire con precisione il tuo suono, poi regola il controllo dei medi per aggiungere più grinta ai solo. Puoi perfino ottenere timbriche da humbucker da un pickup single coil! 

I 16dB di guadagno (cioè un incremento di circa 6.5 volte rispetto al normale livello di uscita di una chitarra) possono facilmente spingere in territori ovedrive gli stadi di ingresso di molti ampli valvolari, ma con una più ampia gamma di frequenze e maggiore dinamica rispetto ai normali pedali overdrive a diode clipping. Il “semplice” obiettivo del Boost-EQ è quello di migliorare la spinta naturale delle valvole in un amplificatore per chitarra, da un leggero clean boost con 2-4 dB di guadagno fino al più pesante dei crunch con livelli di boost più elevati.


 

Caratteristiche:

  • Componenti audio Premium, inclusi condensatori in Polypropylene 2%, resistenze a film metallico 1%, operazionale di livello audio pro (l’operazionale utilizzato costa dalle 8 alle 10 volte quelli normalmente usati nel settore)
  • L’equalizzatore “tilt” post-boost fornisce un taglio molto musicale alla risposta in frequenza, passando dalle timbriche jazz più scure ai suoni più brillanti. L’equalizzazione flat si ottiene posizionando il controllo al centro.
  • Il cut/boost dei medi posizionato al fulcro del tilt EQ fornisce una risposta parametrica senza eguali.
  • Doppio accoppiamento capacitivo AC per una migliore risposta del transiente.
  • Percorso del segnale True Bypass.
  • Alimentazione a batteria o con alimentatore, può essere alimentato con tensioni da 9 a 18V.

Last 5 posts in Diamond Pedals